Categorie
drone

DJI FPV Goggles, immagini digitali per droni FPV

I DJI FPV Goggles per gli appassionati dei droni FPV racing e freestyle sono un fantastico passo avanti che sta spingendo molti piloti a preferire le immagini video digitali a quelle analogiche.

Innanzitutto per i principianti che si affacciano al mondo dei droni FPV è doveroso spiegare che i DJI FPV Goggles sono degli occhiali che permettono di vedere quello che vede il drone come se si fosse a bordo.

Infatti FPV è l’acronimo di First Person View, indossando i googles avrai la possibilità di volare in Prima Persona e avere emozioni e adrenalina alle stelle come si ti trovassi sul drone.

Ti chiederai come funziona la trasmissione video FPV?

Semplice, a bordo del drone è presente una telecamera FPV collegata ad un trasmettitore video (VTX) che trasmette il segnale video ai Goggles.

Prima dell’avvento dei DJI FPV Goggles che sono i pionieri con le immagini digitali erano presenti i Goggles con immagini analogiche con una qualità video inferiore, minor risoluzione delle immagini e a volte distirbi video con le classiche righe bianche.

I DJI FPV Goggles hanno rivoluzionato il mondo dei droni racing e freestyle regalando splendide immagini HD ad alta definizione.

Nella confezione dei DJI FPV Goggles troverai oltre ai Goggles con le 4 antenne per la ricezione del segnale video, 2 telecamere complete del sistema di trasmissione video HD, 4 antenne da collegare al trasmettitore e dei cavi per i collegamenti.

In alternativa è possibile acquistare insieme ai Goggles anche il radiocomando ma solitamente i piloti di questa dipologia di droni preferiscono usare dei radiocomandi di altre case più adatti a questo tipo di volo.

DJI FPV Goggles

Ecco le caratteristiche tecniche più salienti dei DJI FPV Goggles

Trasmissione digitale anti-interferenza

Trasmissione video a bassa latenza 28 ms

Distanza di trasmessione 4 km

La qualità delle immagini trasmesse dai visori 720p/120fps

Registrazione video dall’unità sul drone 1080p/60fps

Latenza tra il radiocomando e l’unità sul drone 7ms

Questi Goggles offrono una esperienza entusiasmante e vi consiglio vivamente di provarli, non ve ne pentirete!

Puoi dare un’occhiata al sito della DJI

Potrebbe anche interessarti il drone DJI Mini 2

Puoi acquistarli in offerta anche su Amazon

Lascia un commento